Tag Alt nelle immagini?

Per le immagini, a livello di ottimizzazione di una pagina web, bisogna far riferimento al “tag alt“. Questo tag non è altro che la descrizione che devi dare alla tua immagine.

Ma dove va inserita questa descrizione?
Ma perchè è tanto importante mettere questo elemento?

Google immagini!! Sicuramente sai che quando fai una ricerca su Google c’è anche la possibilità di andare a vedere quali risultati compaiono per la stessa ricerca nella parte delle immagini. Attraverso il tag alt hai la possibilità di far trovare le tue Immagini. Ecco perchè è importante l’ottimizzazione delle immagini, perchè anche queste fanno parte del posizionamento sui motori di ricerca per una specifica parola chiave..

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : Indicizzazione Immagini e Tag, indicizzazione nei motori di ricerca, Indicizzazione siti web e portali web, Indicizzazione Sito, internet motori di ricerca, motori di ricerca internazionali, Motori di ricerca: posizionamento, posizionamento siti web nei motori di ricerca ai primi posti, Registrazione nei motori di ricerca, visibilita motori ricerca, web marketing