Le Pagine Google+ saranno disattivate il 2 Aprile 2019

Ebbene si…il social Network di Google+ chiuderà il 2 Aprile 2019 e ufficialmente ad Agosto!
Se non avete mai utilizzato appieno questo social….non ne sentirete la mancanza, ma per coloro che vi hanno investito del tempo…..siamo arrivati al punto di migrare i propri dati (sebbene solo nei prossimi mesi verrà comunicato come poterli scaricare)….per avviarsi a gestire appieno altri social Network 

Google+ chiuderà i battenti (ufficialmente) ad agosto 2019

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : Google+, Social Network Google+, Migrazione Google+, Migrazione Social Network Google+, Chiusura Google+, Assistenza Social network

Impossibile trovare la directory dei contenuti di WordPress (wp-content)

Se il tuo sito web mostra un messaggio di errore come quello riportato in questa pagina :

Impossibile trovare la directory dei contenuti di WordPress (wp-content).
Unable to locate WordPress Content directory (wp-content).

Consigliamo di contattare la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni necessarie ed i costi riguardanti la correzione del servizio.

Per risolvere il problema

  • Verificare i permessi delle cartelle WordPress, ad esempio su molti Hosting provider si risolve con il reset dei permessi
  • Verificare l’accesso FTP al sito web, specialmente se la chiamata FTP è specificata in wp-config.php
  • Impostare bin wp-config-php le seguenti direttive a fini di TEST

define( ‘FTP_BASE’, ‘/home/andrea/www.webx.it/’ );
define( ‘FTP_CONTENT_DIR’, ‘/home/andrea/www.webx.it/wp-content/’ );
define( ‘FTP_PLUGIN_DIR ‘, ‘/home/andrea/www.webx.it/wp-content/plugins/’ );

In caso di errori di questo tipo consigliamo di “non attendere” per la correzione, in quanto i motori di ricerca si “accorgeranno” presto del problema e della “non raggiungibilità” del sito web. Potrebbero declassare velocemente il tuo si web a vantaggio di altri dal funzionamento corretto (e continuo!)

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : Impossibile trovare la directory dei contenuti di WordPress, directory dei contenuti di WordPress, Unable to locate WordPress Content directory, WordPress Content directory, wp-content directory

La riproduzione su altri siti web è stata disattivata dal proprietario del video.

Quando si riceve questo errore su Youtube
“La riproduzione su altri siti web è stata disattivata dal proprietario del video.” è necessario controllare un pò di cose nel proprio canale.
Se state utilizzando le dirette (effettuate in precedenza) come archivio vi dico subito che ogni volta il video dovrà essere abilitato MANUALMENTE. Ad oggi (2018) non cè un modo per rendere un video automatico all’incorporamento; ogni volta la procedura deve essere fatta in modo manuale.

L’errore nel dettaglio è:
Video non disponibile
Guarda questo video su YouTube. La riproduzione su altri siti web è stata disattivata dal proprietario del video.

in Inglese per supporto:
Playback on other applications has been disabled by the video owner.

1)  Nelle “Features” del proprio canale, assicurarsi che sia attiva la funzione “Incorpora Live Streaming
https://www.youtube.com/features )
La monetizzazione può anche non essere attiva.

2) Nella sezione MY VIDEO ( https://www.youtube.com/my_videos?o=U ) andiamo su “Pubblicati” e clicchiamo su ogni singolo video.
Sotto AVANZATE > Deve essere spuntato “Consenti incorporamento”

 

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : La riproduzione su altri siti web è stata disattivata dal proprietario del video.

Youtube – Questo video include contenuti bloccati per motivi di copyright

Utilizzando dei video su Youtube, ma anche effettuando delle “dirette”, può capitare che il sistema rilevi contenuti protetti da copyright e blocchi il video.
Alcuni di questi vengono bloccati del tutto, altri con accordi più permissivi, vengono riprodotti con una monetizzazione pubblicitaria sul brano che andrà a favore del proprietario del contenuto…..ma comunque riprodotti.

per risolvere il problema è necessaria un’analisi preventiva dei brani che si andranno ad utilizzare.
Possiamo utilizzare lo studio di Youtube a questo link : https://www.youtube.com/music_policies
per analizzare le Norme sulla musica e capire quali saranno i brani che prevedono il blocco totale, rispetto ad altri che comunque saranno riprodotti.
Ecco un esempio di analisi utilizzabile :

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : Video non disponibile, Youtube, Questo video include contenuti bloccati per motivi di copyright, Youtube Video non disponibile, Youtube motivi di copyright, copyright, copyright Youtube 

WooCommerce – Avviso del negozio

In Woocommerce è possibile personalizzare l’avviso del Negozio, magari come messaggio di “vacation” per i periodi di chiusura e di vacanza.
L’avviso apparirà, al navigatore, in questo modo :

per impostarlo accedere alla sezione di personalizzazione del TEMA GRAFICO sotto : Woocommerce.
Sarà disponibile > Avviso del Negozio

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : Woocommerce, Woocommerce vacation, Woocommerce messaggio, barra Woocommerce, Woocommerce barra, Woocommerce avviso negozio, Woocommerce avviso visitatori, avviso Woocommerce, Woocommerce vaction bar

Meglio un Sito web o una Pagina Facebook??

Ho notato, recentemente, che molte persone evitano di farsi un sito web (che ovviamente ha un piccolo costo) perché pensano che “una pagina su facebook” (gratis) sia altrettanto efficace e forse più interessante. Personalmente ognuno è libero di fare come crede meglio però voglio dare alcune piccole indicazioni di carattere generale per “far capire” come funzionano le cose

  1. Le aziende che “cercano altre aziende” non sono molto interessate ai profili facebook. Gli danno un occhiata “veloce” ma sono molto più interessate a visionare un sito web ben costruito in quanto reputano facebook un sito per adolescenti e/o solo per lo scopo per cui è stato creato, ovvero “tenersi in contatto con persone della propria vita privata”. L’obiettivo principale per qualsiasi business è la professionalità, accrescere la fiducia dei possibili clienti, creare una reputazione online e ovviamente vendere. Avere uno spazio web personale (e professionale) è già un’immagine della professionalità del nostro lavoro

  2. Facebook è dominato soprattutto da adolescenti, giovani, persone in cerca di eventi, ecc. Le aziende vere e proprie non sono “iscritte” con account aziendali e quindi …. per fare delle ricerche mirate …. una singola persona dovrà utilizzare il proprio account (personale). In questo modo, anche in caso di messaggi, non sapremo “veramente” chi ci sta contattando….e quindi si rischia di “ignorare” anche persone a capo di grandi gruppi. Ricordate che dietro le immagini di Facebook può esserci chiunque : un profilo di un “cagnolino”….potrebbe essere un amministratore della nostra più importante ditta cliente!!

  3. Per essere visionato su facebook devi essere conosciuto e quindi “cercato” dalla persona. Questo restringe il campo di utilizzo e di pubblicità. Se hai 1000 amici, i tuoi contenuti saranno visionati solo da queste 1000 persone. Sul web invece non esiste una limitazione a questo numero.

  4. Collezionare parecchi amici vuol dire ricevere quintali di messaggi al giorno (inviti ad eventi, spam, ecc…la gente spedisce senza nemmeno sapere a chi) che presto diventeranno impossibili da leggere per quantità….e verranno ignorati

  5. L’italia è un paese “prevalentemente anziano” e molte persone non sono iscritte a facebook. Preferiscono utilizzare GOOGLE alla vecchia maniera ed è importante che la nostra situazione verso i motori di ricerca sia molto curata

  6. Fate attenzione a non essere invasivi con i vostri aggiornamenti facebook. Chi pubblica parecchi aggiornamenti al giorno rischia di essere “nascosto” dalle bacheche personali !!

Concludendo, un sito web personale è un vero biglietto da visita e quindi un perfetto strumento di lavoro. Può essere modellato come si preferisce con sezioni prezzi, gallerie di immagini (es. a tema, gallerie storiche, gallerie riservate, ecc.) e con qualsiasi caratteristica. La sezione contatti e dove siamo sarà sempre utile a chi “ci cerca”.

Il sito web è anche un “valore”. Può accrescere il suo valore nel tempo. Se vengono fatte strategie di promozione … aumenteranno le visite sul sito, le richieste e gli acquisti. Quando il tuo sito genera questi tipi di risposte non è più un semplice spazio ma diviene un vero sistema economico della tua azienda.

Mai sentito parlare dell’indicizzazione?? Se un utente esegue una ricerca generica per “Dormire a Firenze” non troverà le pagine Facebook degli hotel. Tra i primi risultati compaiono portali di distribuzione, siti di recensioni e i siti web delle strutture. I motori di ricerca presentano i risultati che meglio possono rispondere a quel tipo di ricerca.

Per una corretta attività è necessario sfruttare sia il sito web, sia la propria attività facebook ma, a mio parere, dedicando il 70% delle risorse al primo e solo il 30% al secondo. Il sito web è ancora oggi lo strumento più efficace per presentarsi, raccontare e stimolare più visite.

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : la mia pagina Facebook, Posizionamento Facebook, Posizionamento pagina Facebook, Posizionamento SEO, Posizionamento Social network

Attività di Social Network può influire sul posizionamento ??

Cerchiamo di capire oggi qual è la correlazione fra un contenuto che viene prodotto, ovviamente su un sito Web, e i social network tra cui Facebook, Google Plus e tutti gli altri. Ovviamente se tendiamo a parlare con molti  specialisti del settore dell’indicizzazione … la loro posizione sarà sempre quella che il social network “non incide molto” su quello che riguarda il posizionamento del sito Internet. Diciamo che lo vedono o ancora un po’ come un “binario parallelo” ma in realtà, oggi, da molte prove sul campo e dimostrazioni ci sono dei segnali precisi che il social network influisce abbastanza su quello che è il posizionamento sulla serp.

Addirittura gli specialisti del settore sono un po’ in contraddizione tra di loro perché affermano quanto sopra ma poi vedi che la loro attività sui social network, per quanto riguarda il loro lavoro, è piuttosto consistente. Ovviamente se vai a “interrogare” qualcuno di loro … ti rispondono sempre che loro scrivono “per se stessi”….
Ma sappiamo che alla fine questo non è vero perché se tu scrivi “per te stesso” non scrivi un blog oppure sul social network…. Apri un documento di Word e scrivi….!!!

Ma torniamo alla questione dei social network : perché un social network che dovrebbe influire sul posizionamento nella ricerca di Google? Innanzitutto diciamo che su un social network che l’attività fondamentale è la condivisione; tutti noi condividiamo testi e immagini ma soprattutto condividiamo spesso dei link! Ora … se un link è condiviso molte volte su un social network…. il motore di ricerca non può “ignorare” questo comportamento. Una grande condivisione …. vuol dire che quel contenuto interessa molto gli utenti e i motori di ricerca … devono tener conto di questo aspetto per quanto riguarda quel preciso link.

Avete mai notato che molti siti Internet, quando scrivono un articolo, mettono sempre sul fondo una barra di condivisione sui social network?? Molto spesso, anche per far vedere la potenza di quel sito Web…. questa barra di condivisione tende a contare il numero di clic ricevuti …e potremo vedere alcuni numeri, ad esempio, 100 condivisioni su Facebook, 40 a condivisioni su Twitter…. Ora secondo voi… I motori di ricerca possono ignorare questo parametro che viene dalla collettività delle persone? Sicuramente no!!! Perché se molte persone hanno condiviso un articolo vuol dire che lo hanno trovato interessante è il motore di ricerca, anche se molti continuano a dire che non c’è correlazione, non si fa sfuggire questo aspetto!

Fate attenzione però perché se “andrete in giro” a chiedere informazioni su questo aspetto … Riceverete la risposta opposta, ovvero che se un contenuto è ben indicizzato su Google … allora è per quello che riceve molte condivisioni (e nessuno affermerà al contrario). Sicuramente questo aspetto può essere anche considerato… Così oggi ma un domani sicuramente i social network avranno molta più influenza su quello che riguarda il posizionamento. Se prendiamo come esempio Google stesso possiamo notare che i contenuti condivisi su Google Plus o quelli che dispongono di “authorShip” a volte si piazzano molto meglio di altri.

A questo punto la domanda viene spontanea : come si usa il social network per aiutare nel posizionamento del nostro sito Internet?

Innanzitutto diciamo che l’attività di spalmare link sul social network non ha nessun effetto!! L’obiettivo del social network è fare in modo che l’utente sia “fisicamente lì” sopra quando deve fare delle attività quindi privilegia molto i contenuti o le immagini che vengono inserite direttamente dall’interfaccia. Questo perché il social network ha molto interesse a tenere gli utenti sulla propria pagina e sicuramente non ha interesse a farli uscire … quindi bisogna stare molto attenti quando si utilizzano i link perché se li utilizziamo nudi e crudi potrebbe essere un aspetto controproducente. A seconda del social network su cui ci troviamo è necessario condividere qualcosa scrivere del testo e poi se possibile posizionare un link al
nostro sito Internet.

Un altro aspetto molto interessante può essere quello di approfondire l’uso dei plugin sociali che molti social mettono a disposizione. Per fare un esempio diciamo una cosa del genere : Google ovviamente ha “il pieno controllo di Google” quindi quando si utilizza il plugin sociale che fa +1 su una pagina è ovvio che il motore di ricerca se ne accorge e se 10.000 utenti fanno clicca su +1 il motore di ricerca non può ignorare questo aspetto.

Un’altra nota interessante è l’aspetto che sul social network non bisogna mai esagerare. Avete presente molti utenti che condividono circa 20 cose allora? Ovviamente il loro lo fanno per se stessi o per divertimento ma il contenuto è molto invasivo e se si sta parlando di pubblicizzare un’azienda un prodotto potrebbe volerci poco a farsi “prendere sulle scatole” (e farsi buttare fuori dalla TIMELINE delle cose importanti del social network). Una buona idea potrebbe essere quella di condividere un contenuto due o tre volte al giorno e io consiglio di fare
attenzione anche agli orari in cui si fanno queste condivisioni.

Ad esempio condividere un contenuto alle sette del mattino potrebbe essere veramente inutile perché molte persone sono ancora a fare colazione…. Condividerlo alle nove del mattino potrebbe essere ancora non molto pratico perché le persone sono appena entrata al lavoro…. Una buona idea potrebbe essere quello di condividere qualcosa a metà del mattino nel momento in cui molte persone si concedono una pausa caffè. Questi aspetti per quanto sembrano semplici non sono totalmente da ignorare perché altrimenti rischiamo di pubblicare contenuti che non raggiungono veramente il pubblico che vogliamo raggiungere. Facciamo un esempio di pubblicare qualcosa gli interessi il lavoro di imbianchino : ovviamente l’imbianchino di giorno lavora sicuramente non ha il tempo di guardare Facebook. Quando lo guarderà allora?? Probabilmente dopo cena quando potrà concedersi un momento di
hobby.

Un ultimo consiglio potrebbe essere quello di affrontare il social network con lo stesso spirito con cui la gente lo vive. Ad esempio tutti sappiamo che Facebook è un social network molto più “giocoso” rispetto a Twitter …. Pertanto il nostro messaggio o il nostro link devono sempre avere una correlazione all’ambiente in cui stiamo facendo post. È inutile essere troppo professionali o sembrare addirittura automatizzati. Alla fine non saremo simpatici ai “frequentatori della piazzetta”. Però ovviamente bisogna fare attenzione a come impostiamo i nostri contenuti perché siamo un’azienda che produce, ad esempio, PeaceMaker è ovvio che non possiamo affrontare il tutto con tono scherzoso ma dobbiamo bilanciare la nostra professionalità con il social su cui andremo a scrivere

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : I motori di ricerca aumentano il traffico ma, Posizionamento Google, Posizionamento Google con Google Plus, Posizionamento Google e Social Network, SEO e Social Network influenzano Google e motori di ricerca, social network che fa il motore di ricerca, social network e mori di ricerca, Social network nell’ottimizzazione

Estensione del Dominio e SEO…ci sono svantaggi??

In questo articolo vogliamo parlare di estensioni di domini (it, com, net, org…) in quanto ci sono arrivate delle “segnalazioni” del fatto che nel mondo sia diffusa l’idea che i domini registrati con alcune estensioni siano più “indicizzabili” dello stesso dominio registrato con altre estensioni. Alcuni ritengono che i domini .com o .net siano le estensioni più indicate per la rete …. a discapito di altre estensioni che sembrano piacere meno …come il .biz o il .it.

Personalmente (ma voglio sottolineare il fatto che questa è la mia opinione!!)  ritengo che questo tipo di articoli siano scritti da hosting provider o compagnie di vendita di siti Internet per spingere l’utenza verso alcuni dei domini con un prezzo più caro. Facciamo un esempio: se i domini .Info hanno un costo maggiore dei domini .Com è possibile che alcune compagnie di registrazione cerchino di inviare il cliente verso quel prodotto. Oppure è possibile che alcune compagnie non possano registrare alcune estensioni e allora cercando di “deviare” il cliente verso quello di cui dispongono.

Oggigiorno sembra che il nome del dominio, per quanto riguarda l’estensione, non sia di particolare rilievo per i motori di ricerca. La parte importante resta ovviamente il nome del dominio ma non la sua estensione.

Personalmente ho indicizzato qualunque tipo di estensione, ad esempio .name, con la stessa efficacia delle altre. C’è chi sostiene che alcuni motori di ricerca possano associare l’estensione del dominio a un rilevamento geografico (IT = Italia) ma anche queste ipotesi, per prove fatte sul campo, sono da ritenersi infondate perché associando a un’estensione geografica una lingua del tutto diversa (a livello di contenuti) il sito Internet viene comunque mostrato a seconda della lingua interna con cui è sviluppato.

Per concludere vi posso dire che le estensioni sono una caratteristica puramente geografica di preferenza ma l’estensione non influisce in modo particolare sul posizionamento serio del vostro dominio.

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : estensione dominio migliore motori di ricerca, estensione migliore indicizzazione, quale dominio registrare indicizzazione, quale estensione migliore indicizzazione, quale nome dominio motori di ricerca

Posizionamento e Banner nel 2018??

Oggi voglio spendere cinque minuti di tempo per parlare dei banner.
Fino a qualche anno fa l’utilizzo dei banner era una pratica molto diffusa (è molto interessante). Come “banner” si potevano intendere quelli fatti in casa oppure le pubblicità di Google Adsense. Fino a qualche anno fa gli utilizzatori di questa piattaforma Google avevano degli ottimi ricavi dalla rete. Ultimamente con l’arrivo di molti sistemi di sicurezza (e antivirus) in grado di bloccare finestre di popup …. l’utilizzo del banner è diventato quasi obsoleto.
Infatti molti di questi sistemi vengono bloccati e il blocco avviene a livello di browser. L’utilizzo del banner è una pratica ormai vecchia. Anche per gli utilizzatori di AdSense è diventato difficile avere ottimi ricavi … proprio perché il banner viene bloccato; questi utilizzatori si sono visti scendere (di molto!) i ricavi e quindi l’utilizzo stesso della piattaforma è diventato quasi “inutile”

Ma indipendentemente da AdSense …perché non dobbiamo più utilizzare il banner?
Le risposte sono piuttosto semplici.

1) Innanzitutto il mercato sta volgendo sempre più verso dispositivi mobili e questo tipo di dispositivi non mostra il banner nei loro browser;  sono incentrati per trovare subito un prodotto o direttamente un’attività (su servizi come Google Maps), e l’utente dei dispositivi mobili… non ha tempo per il “banner”!

2) molti navigatori della rete hanno ormai capito che “il clic sul banner” non porta a risultati veramente interessanti. Questo perché, nel tempo, è stato fatto un pessimo utilizzo dei banner da parte di molti siti Web. Cliccare sul banner è associato a essere portati a dei siti “malevoli” oppure di spam …. perciò molti utenti hanno “realizzato” che cliccare sul banner è diventata una politica piuttosto sconveniente.

3) bisogna fare molta attenzione al motore di ricerca Google perché quest’ultimo (benché abbia un suo programma banner che sarebbe Google AdSense!) tende a scoraggiare i siti Internet che propongono molti banner. Effettivamente sembra un controsenso ma questa è diventata la politica di Google….. perciò molti banner (posizionati in testa o nelle barre laterali del sito) == visti come un comportamento quasi sospetto (invasivo)

La domanda che viene spontanea: è proprio necessario abbandonare la pubblicità display e banner?

Beh …da un certo punto di vistam, diciamo che abbandonare non è la scelta migliore tuttavia è necessario fare in modo che il tempo “dedicato” alla pubblicità display sia un tempo veramente minimo e creare questo tipo di risorsa non sia impegnativo. Ovviamente chi acquista spazi su siti Internet (molto popolari) non è al corrente di questa politica di visualizzazione dei banner pertanto (come Webmaster) potremm trovarci nella condizione di poter vendere molti spazi pubblicitari (sul nostro sito Internet) che saranno adibiti a banner dei nostri acquirenti. A questo punto è necessario realizzare dei banner “intelligenti” perché il nostro cliente, oltre che voler vedere la propria pubblicità sul nostro sito Internet, potrebbe essere interessato al numero dei clic che vengono effettuati su questi banner. In questo caso è possibile studiare dei banner più o meno accattivanti a seconda della situazione in cui andremo a trovarci; possiamo realizzare un banner con un prodotto e questo susciterà la curiosità delle persone interessate però SOLO a quel prodotto. Possiamo utilizzare un motto. Tutti questi accorgimenti faranno in modo che la nostra pubblicità sia più cliccata. Per fare un esempio …. si è scoperto che un banner che raffigura un volto femminile o una parte del corpo femminile (che però non sia necessariamente a luci rosse) riscuote molto più successo di altri tipi di banner che siamo soliti a creare per il medesimo prodotto. Pertanto questi accorgimenti sono da considerarsi necessari.

In conclusione possiamo affermare che il mercato del banner può essere un ottimo mercato se siamo noi a vendere gli spazi per il banner (sul nostro sito Internet che ha raggiunto una buona popolarità). In altri casi … cercare di posizionare banner gratuiti o a pagamento su altri siti Web potrebbe essere un grande impegno sia a livello di ricerca che di implementazione e alla fine potrebbe portarci dei risultati minimi (come visite o clic)… pertanto io suggerisco di concentrare le proprie energie e le proprie risorse su dei sistemi alternativi per far fluire le visite al proprio sito Internet..

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : adsense guadagno, banner adsense, Indicizzazione Banner, Indicizzazione del proprio sito web, indicizzazione pensioni indicizzazione windows 7 indicizzazione finanziaria indicizzazione google, Indicizzazione sito web, Posizionamento SEO

Estensione MOZBAR

Avete mai provato l’estensione MOZBAR ??
Si tratta di una toolbar realizzata da Mozilla e disponibile al download sia su Firefox sia su Chrome. Una volta installata, l’utente accede a una serie di strumenti SEO mentre naviga la Rete. Grazie a MozBar è possibile creare ricerche personalizzate sulla base dei motori di ricerca (Google, Bing e Yahoo), il Paese di appartenenza o la città.
http://moz.com/tools/seo-toolbar

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : 35 consigli SEO per ottimizzare e posizionare un sito nei motori, consulenza seo, Guida SEO per principianti, I fattori di posizionamento su Google, Il Mio Posizionamento su Google, ottimizzazione google, ottimizzazione seo wordpress, Posizionamento su Google, seo, SEO Ottimizzazione e Posizionamento Siti Web sui Motori di Ricerca a Firenze, seo ottimizzazione web per motori di ricerca, Servizi di Posizionamento, strategie seo, tecniche seo

Importanza del TAG Title

Non dimenticate mai il TITOLO (tag <<title>) !! Un titolo ben pensato, attira l’attenzione del lettore. Esso fornisce il primo contatto con l’utente e deve quindi essere originale, di impatto e contenere dell parole chiave che possano facilmente essere individuate da chi effettua la ricerca e allo stesso tempo aumentare la “considerazione ” della pagina da parte del motore. E’ consigliato quindi scrivere la propria key a sinistra all’inizio del titolo.

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : Codice Html per Motori di Ricerca, Indicizzazione per Essere primi su Google, migliori motori di ricerca, motori di ricerca, motori di ricerca italiani, pubblicare su google sito internet, pubblicita sui motori di ricerca, registrazione motori di ricerca, web agency

Aruba DNS e Google APPS – Fornire un host alfanumerico

Cercando di impostare i record MX sul Pannello di Controllo Aruba per utilizzare Google APPS, si potrebbe ricevere il seguente errore:
Fornire un host alfanumerico
Per risolvere il problema, consiglio di inserire tutti i record necessari, SENZA il PUNTO FINALE:

aspmx.l.google.com
alt1.aspmx.l.google.com
alt2.aspmx.l.google.com
…ecc.

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : Dns Aruba, Dns Aruba Google Apps, Fornire un host alfanumerico