Contact Form 7 – Rendere Obbligatoria la CheckBox

Tutti sappiamo che tramite la keywords : [acceptance]  possiamo utilizzare le checkbox su Contact Form 7.
Tuttavia questo componente non ha, nel proprio menu di scelta la possibilità di scegliere se obbligatorio o no (required).
Per risolvere il problema dobbiamo utilizzare la seguente stringa : acceptance_as_validation: on
in impostazioni aggiuntive:

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : Contact Form 7 Rendere Obbligatoria la CheckBox, CheckBox required, CheckBox required Contact Form 7, contact form 7 acceptance required, contact form 7 acceptance

Sorry, there has been an error.This does not appear to be a WXR file, missing/invalid WXR version number

Se avete a che fare con questo errore, in fase di importazione dei contenuti :

Sorry, there has been an error.This does not appear to be a WXR file, missing/invalid WXR version number

vediamo come procedere. Innanzi tutto dobbiamo capire se avete che fare con un file XML o con una funzione automatica del tema grafico (Import Demo Content). Nel primo caso si possono tentare delle normalizzazioni sul file XML.

Tenete presente che in qualunque modo si vada a procedere…..ci sarà un import parziale.
Cose come Widget, menu, ecc potrebbero non essere importate….ed è bene saperlo prima di inziare
C’è chi suggerisce di aprire (editare) il file e modificare questa riga in questo modo : <wp:wxr_version>1.1</wp:wxr_version>
La riga dovrebbe essere : <wp:wxr_version>1.2</wp:wxr_version>
Non abbiamo provato questa soluzione, perciò non la diamo per sicura,

Nel secondo caso, si può procedere in questo modo:
1) Verificate se in dotazione al tema c’è il file XML dei contenuti. Se si….importatelo manualmente e non automaticamente.
2) Verificate i permessi sul server (se avete modo) o da pannello di controllo del fornitore di Hosting.
3) Sempre se avete modo modificate queste variabili:

max_input_time = 60
upload_max_filesize = 32M
post_max_size = 32M
max_execution_time = 180
memory_limit = 256M

Se nessuna di queste modalità funziona dovete chiedere assistenza al fornitore del tema.

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : Sorry, there has been an error.This does not appear to be a WXR file, missing/invalid WXR version number, This does not appear to be a WXR file, missing, import This does not appear to be a WXR file, missing, theme import invalid WXR version number, Xml import invalid WXR version number

Come scaricare (vecchie) versioni del Plugin Contact Form 7

Per necessità o adattamento potremmo aver bisogno di scaricare una vecchia versione (archive) del plugin per WordPress : Contact Form 7
Possiamo trovare uno storico delle versioni qui : https://wordpress.org/plugins/contact-form-7/#developers
Per scaricare il plugin è sufficiente utilizzare il seguente link : https://downloads.wordpress.org/plugin/contact-form-7.[VERSION].zip
Pertanto se abbiamo bisogno della versione : 4.4.1 dobbiamo comporre in questo modo :

https://downloads.wordpress.org/plugin/contact-form-7.4.4.1.zip

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : Contact Form 7, download Contact Form 7, vecchie versioni Contact Form 7, older plugin Contact Form 7, older Contact Form 7 Download, scaricare Contact Form 7, vecchei versioni Contact Form 7, older plugin version Contact Form 7

Call to undefined function wp_get_upload_dir – class-wc-geolocation.php Woocommerce

Se il tuo sito web mostra un messaggio di errore come quello riportato in questa pagina :

Call to undefined function wp_get_upload_dir() in /home/…/wp-content/plugins/woocommerce/includes/class-wc-geolocation.php on line 240

Consigliamo di contattare la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni necessarie ed i costi riguardanti la correzione del servizio.

Il problema potrebbe essere relativo a :

  • Una versione di WordPress non aggiornata rispetto a quella che si “aspetta” il tema grafico
  • Un Woocommerce non “inizializzato” (step saltati) in cui non è stata specificata la geo-localizzazione
    Effettuare nuovamente il Wizard di Woocommerce all’url : www.yoursite.com/wp-admin/?page=wc-setup

In caso di errori di questo tipo consigliamo di “non attendere” per la correzione, in quanto i motori di ricerca si “accorgeranno” presto del problema e della “non raggiungibilità” del sito web. Potrebbero declassare velocemente il tuo si web a vantaggio di altri dal funzionamento corretto (e continuo!)

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : Call to undefined function wp_get_upload_dir, class-wc-geolocation.php, Woocommerce, Setup Woocommerce, Inizializzazione Woocommerce, undefined function wp_get_upload_dir

Google Maps introduce funzione Messaggi

Google Maps ha inserito la funzione messaggi per contattare aziende e attività commerciali direttamente dall’app.

Google ha recentemente introdotto una nuova funzionalità nel menu di Maps, chiamata appunto Messaggi.
Questa funzionalità attiva i Messaggi direttamente su Google Maps e permette di contattare aziende e attività commerciali attraverso la loro pagina Google. Il cliente sarà in grado di inviare un messaggio all’attività direttamente dall’App di Google Maps dal proprio Smartphone.
In questo modo sarà possibile usufruire di un canale “chat” diretto dal proprio telefono e sempre utilizzando la stessa APP, senza così dover cercare le chat dedicate su ogni sito web del cliente.

Come funziona per il gestore?
Il gestore dell’attività deve installare Google My Business sul proprio smartphone perchè, al momento, è possibile gestire i messaggi e rispondere solo tramite questa Applicazione.

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : Google Maps, Messaggi su Google Maps, Google Maps messaggi, chat su Google Maps, Google Maps chat, Google My Business, Google My Business chat

Le Pagine Google+ saranno disattivate il 2 Aprile 2019

Ebbene si…il social Network di Google+ chiuderà il 2 Aprile 2019 e ufficialmente ad Agosto!
Se non avete mai utilizzato appieno questo social….non ne sentirete la mancanza, ma per coloro che vi hanno investito del tempo…..siamo arrivati al punto di migrare i propri dati (sebbene solo nei prossimi mesi verrà comunicato come poterli scaricare)….per avviarsi a gestire appieno altri social Network 

Google+ chiuderà i battenti (ufficialmente) ad agosto 2019

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : Google+, Social Network Google+, Migrazione Google+, Migrazione Social Network Google+, Chiusura Google+, Assistenza Social network

Impossibile trovare la directory dei contenuti di WordPress (wp-content)

Se il tuo sito web mostra un messaggio di errore come quello riportato in questa pagina :

Impossibile trovare la directory dei contenuti di WordPress (wp-content).
Unable to locate WordPress Content directory (wp-content).

Consigliamo di contattare la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni necessarie ed i costi riguardanti la correzione del servizio.

Per risolvere il problema

  • Verificare i permessi delle cartelle WordPress, ad esempio su molti Hosting provider si risolve con il reset dei permessi
  • Verificare l’accesso FTP al sito web, specialmente se la chiamata FTP è specificata in wp-config.php
  • Impostare bin wp-config-php le seguenti direttive a fini di TEST

define( ‘FTP_BASE’, ‘/home/andrea/www.webx.it/’ );
define( ‘FTP_CONTENT_DIR’, ‘/home/andrea/www.webx.it/wp-content/’ );
define( ‘FTP_PLUGIN_DIR ‘, ‘/home/andrea/www.webx.it/wp-content/plugins/’ );

In caso di errori di questo tipo consigliamo di “non attendere” per la correzione, in quanto i motori di ricerca si “accorgeranno” presto del problema e della “non raggiungibilità” del sito web. Potrebbero declassare velocemente il tuo si web a vantaggio di altri dal funzionamento corretto (e continuo!)

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : Impossibile trovare la directory dei contenuti di WordPress, directory dei contenuti di WordPress, Unable to locate WordPress Content directory, WordPress Content directory, wp-content directory

La riproduzione su altri siti web è stata disattivata dal proprietario del video.

Quando si riceve questo errore su Youtube
“La riproduzione su altri siti web è stata disattivata dal proprietario del video.” è necessario controllare un pò di cose nel proprio canale.
Se state utilizzando le dirette (effettuate in precedenza) come archivio vi dico subito che ogni volta il video dovrà essere abilitato MANUALMENTE. Ad oggi (2018) non cè un modo per rendere un video automatico all’incorporamento; ogni volta la procedura deve essere fatta in modo manuale.

L’errore nel dettaglio è:
Video non disponibile
Guarda questo video su YouTube. La riproduzione su altri siti web è stata disattivata dal proprietario del video.

in Inglese per supporto:
Playback on other applications has been disabled by the video owner.

1)  Nelle “Features” del proprio canale, assicurarsi che sia attiva la funzione “Incorpora Live Streaming
https://www.youtube.com/features )
La monetizzazione può anche non essere attiva.

2) Nella sezione MY VIDEO ( https://www.youtube.com/my_videos?o=U ) andiamo su “Pubblicati” e clicchiamo su ogni singolo video.
Sotto AVANZATE > Deve essere spuntato “Consenti incorporamento”

 

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : La riproduzione su altri siti web è stata disattivata dal proprietario del video.

Youtube – Questo video include contenuti bloccati per motivi di copyright

Utilizzando dei video su Youtube, ma anche effettuando delle “dirette”, può capitare che il sistema rilevi contenuti protetti da copyright e blocchi il video.
Alcuni di questi vengono bloccati del tutto, altri con accordi più permissivi, vengono riprodotti con una monetizzazione pubblicitaria sul brano che andrà a favore del proprietario del contenuto…..ma comunque riprodotti.

per risolvere il problema è necessaria un’analisi preventiva dei brani che si andranno ad utilizzare.
Possiamo utilizzare lo studio di Youtube a questo link : https://www.youtube.com/music_policies
per analizzare le Norme sulla musica e capire quali saranno i brani che prevedono il blocco totale, rispetto ad altri che comunque saranno riprodotti.
Ecco un esempio di analisi utilizzabile :

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : Video non disponibile, Youtube, Questo video include contenuti bloccati per motivi di copyright, Youtube Video non disponibile, Youtube motivi di copyright, copyright, copyright Youtube 

WooCommerce – Avviso del negozio

In Woocommerce è possibile personalizzare l’avviso del Negozio, magari come messaggio di “vacation” per i periodi di chiusura e di vacanza.
L’avviso apparirà, al navigatore, in questo modo :

per impostarlo accedere alla sezione di personalizzazione del TEMA GRAFICO sotto : Woocommerce.
Sarà disponibile > Avviso del Negozio

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : Woocommerce, Woocommerce vacation, Woocommerce messaggio, barra Woocommerce, Woocommerce barra, Woocommerce avviso negozio, Woocommerce avviso visitatori, avviso Woocommerce, Woocommerce vaction bar

Meglio un Sito web o una Pagina Facebook??

Ho notato, recentemente, che molte persone evitano di farsi un sito web (che ovviamente ha un piccolo costo) perché pensano che “una pagina su facebook” (gratis) sia altrettanto efficace e forse più interessante. Personalmente ognuno è libero di fare come crede meglio però voglio dare alcune piccole indicazioni di carattere generale per “far capire” come funzionano le cose

  1. Le aziende che “cercano altre aziende” non sono molto interessate ai profili facebook. Gli danno un occhiata “veloce” ma sono molto più interessate a visionare un sito web ben costruito in quanto reputano facebook un sito per adolescenti e/o solo per lo scopo per cui è stato creato, ovvero “tenersi in contatto con persone della propria vita privata”. L’obiettivo principale per qualsiasi business è la professionalità, accrescere la fiducia dei possibili clienti, creare una reputazione online e ovviamente vendere. Avere uno spazio web personale (e professionale) è già un’immagine della professionalità del nostro lavoro

  2. Facebook è dominato soprattutto da adolescenti, giovani, persone in cerca di eventi, ecc. Le aziende vere e proprie non sono “iscritte” con account aziendali e quindi …. per fare delle ricerche mirate …. una singola persona dovrà utilizzare il proprio account (personale). In questo modo, anche in caso di messaggi, non sapremo “veramente” chi ci sta contattando….e quindi si rischia di “ignorare” anche persone a capo di grandi gruppi. Ricordate che dietro le immagini di Facebook può esserci chiunque : un profilo di un “cagnolino”….potrebbe essere un amministratore della nostra più importante ditta cliente!!

  3. Per essere visionato su facebook devi essere conosciuto e quindi “cercato” dalla persona. Questo restringe il campo di utilizzo e di pubblicità. Se hai 1000 amici, i tuoi contenuti saranno visionati solo da queste 1000 persone. Sul web invece non esiste una limitazione a questo numero.

  4. Collezionare parecchi amici vuol dire ricevere quintali di messaggi al giorno (inviti ad eventi, spam, ecc…la gente spedisce senza nemmeno sapere a chi) che presto diventeranno impossibili da leggere per quantità….e verranno ignorati

  5. L’italia è un paese “prevalentemente anziano” e molte persone non sono iscritte a facebook. Preferiscono utilizzare GOOGLE alla vecchia maniera ed è importante che la nostra situazione verso i motori di ricerca sia molto curata

  6. Fate attenzione a non essere invasivi con i vostri aggiornamenti facebook. Chi pubblica parecchi aggiornamenti al giorno rischia di essere “nascosto” dalle bacheche personali !!

Concludendo, un sito web personale è un vero biglietto da visita e quindi un perfetto strumento di lavoro. Può essere modellato come si preferisce con sezioni prezzi, gallerie di immagini (es. a tema, gallerie storiche, gallerie riservate, ecc.) e con qualsiasi caratteristica. La sezione contatti e dove siamo sarà sempre utile a chi “ci cerca”.

Il sito web è anche un “valore”. Può accrescere il suo valore nel tempo. Se vengono fatte strategie di promozione … aumenteranno le visite sul sito, le richieste e gli acquisti. Quando il tuo sito genera questi tipi di risposte non è più un semplice spazio ma diviene un vero sistema economico della tua azienda.

Mai sentito parlare dell’indicizzazione?? Se un utente esegue una ricerca generica per “Dormire a Firenze” non troverà le pagine Facebook degli hotel. Tra i primi risultati compaiono portali di distribuzione, siti di recensioni e i siti web delle strutture. I motori di ricerca presentano i risultati che meglio possono rispondere a quel tipo di ricerca.

Per una corretta attività è necessario sfruttare sia il sito web, sia la propria attività facebook ma, a mio parere, dedicando il 70% delle risorse al primo e solo il 30% al secondo. Il sito web è ancora oggi lo strumento più efficace per presentarsi, raccontare e stimolare più visite.

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : la mia pagina Facebook, Posizionamento Facebook, Posizionamento pagina Facebook, Posizionamento SEO, Posizionamento Social network

Attività di Social Network può influire sul posizionamento ??

Cerchiamo di capire oggi qual è la correlazione fra un contenuto che viene prodotto, ovviamente su un sito Web, e i social network tra cui Facebook, Google Plus e tutti gli altri. Ovviamente se tendiamo a parlare con molti  specialisti del settore dell’indicizzazione … la loro posizione sarà sempre quella che il social network “non incide molto” su quello che riguarda il posizionamento del sito Internet. Diciamo che lo vedono o ancora un po’ come un “binario parallelo” ma in realtà, oggi, da molte prove sul campo e dimostrazioni ci sono dei segnali precisi che il social network influisce abbastanza su quello che è il posizionamento sulla serp.

Addirittura gli specialisti del settore sono un po’ in contraddizione tra di loro perché affermano quanto sopra ma poi vedi che la loro attività sui social network, per quanto riguarda il loro lavoro, è piuttosto consistente. Ovviamente se vai a “interrogare” qualcuno di loro … ti rispondono sempre che loro scrivono “per se stessi”….
Ma sappiamo che alla fine questo non è vero perché se tu scrivi “per te stesso” non scrivi un blog oppure sul social network…. Apri un documento di Word e scrivi….!!!

Ma torniamo alla questione dei social network : perché un social network che dovrebbe influire sul posizionamento nella ricerca di Google? Innanzitutto diciamo che su un social network che l’attività fondamentale è la condivisione; tutti noi condividiamo testi e immagini ma soprattutto condividiamo spesso dei link! Ora … se un link è condiviso molte volte su un social network…. il motore di ricerca non può “ignorare” questo comportamento. Una grande condivisione …. vuol dire che quel contenuto interessa molto gli utenti e i motori di ricerca … devono tener conto di questo aspetto per quanto riguarda quel preciso link.

Avete mai notato che molti siti Internet, quando scrivono un articolo, mettono sempre sul fondo una barra di condivisione sui social network?? Molto spesso, anche per far vedere la potenza di quel sito Web…. questa barra di condivisione tende a contare il numero di clic ricevuti …e potremo vedere alcuni numeri, ad esempio, 100 condivisioni su Facebook, 40 a condivisioni su Twitter…. Ora secondo voi… I motori di ricerca possono ignorare questo parametro che viene dalla collettività delle persone? Sicuramente no!!! Perché se molte persone hanno condiviso un articolo vuol dire che lo hanno trovato interessante è il motore di ricerca, anche se molti continuano a dire che non c’è correlazione, non si fa sfuggire questo aspetto!

Fate attenzione però perché se “andrete in giro” a chiedere informazioni su questo aspetto … Riceverete la risposta opposta, ovvero che se un contenuto è ben indicizzato su Google … allora è per quello che riceve molte condivisioni (e nessuno affermerà al contrario). Sicuramente questo aspetto può essere anche considerato… Così oggi ma un domani sicuramente i social network avranno molta più influenza su quello che riguarda il posizionamento. Se prendiamo come esempio Google stesso possiamo notare che i contenuti condivisi su Google Plus o quelli che dispongono di “authorShip” a volte si piazzano molto meglio di altri.

A questo punto la domanda viene spontanea : come si usa il social network per aiutare nel posizionamento del nostro sito Internet?

Innanzitutto diciamo che l’attività di spalmare link sul social network non ha nessun effetto!! L’obiettivo del social network è fare in modo che l’utente sia “fisicamente lì” sopra quando deve fare delle attività quindi privilegia molto i contenuti o le immagini che vengono inserite direttamente dall’interfaccia. Questo perché il social network ha molto interesse a tenere gli utenti sulla propria pagina e sicuramente non ha interesse a farli uscire … quindi bisogna stare molto attenti quando si utilizzano i link perché se li utilizziamo nudi e crudi potrebbe essere un aspetto controproducente. A seconda del social network su cui ci troviamo è necessario condividere qualcosa scrivere del testo e poi se possibile posizionare un link al
nostro sito Internet.

Un altro aspetto molto interessante può essere quello di approfondire l’uso dei plugin sociali che molti social mettono a disposizione. Per fare un esempio diciamo una cosa del genere : Google ovviamente ha “il pieno controllo di Google” quindi quando si utilizza il plugin sociale che fa +1 su una pagina è ovvio che il motore di ricerca se ne accorge e se 10.000 utenti fanno clicca su +1 il motore di ricerca non può ignorare questo aspetto.

Un’altra nota interessante è l’aspetto che sul social network non bisogna mai esagerare. Avete presente molti utenti che condividono circa 20 cose allora? Ovviamente il loro lo fanno per se stessi o per divertimento ma il contenuto è molto invasivo e se si sta parlando di pubblicizzare un’azienda un prodotto potrebbe volerci poco a farsi “prendere sulle scatole” (e farsi buttare fuori dalla TIMELINE delle cose importanti del social network). Una buona idea potrebbe essere quella di condividere un contenuto due o tre volte al giorno e io consiglio di fare
attenzione anche agli orari in cui si fanno queste condivisioni.

Ad esempio condividere un contenuto alle sette del mattino potrebbe essere veramente inutile perché molte persone sono ancora a fare colazione…. Condividerlo alle nove del mattino potrebbe essere ancora non molto pratico perché le persone sono appena entrata al lavoro…. Una buona idea potrebbe essere quello di condividere qualcosa a metà del mattino nel momento in cui molte persone si concedono una pausa caffè. Questi aspetti per quanto sembrano semplici non sono totalmente da ignorare perché altrimenti rischiamo di pubblicare contenuti che non raggiungono veramente il pubblico che vogliamo raggiungere. Facciamo un esempio di pubblicare qualcosa gli interessi il lavoro di imbianchino : ovviamente l’imbianchino di giorno lavora sicuramente non ha il tempo di guardare Facebook. Quando lo guarderà allora?? Probabilmente dopo cena quando potrà concedersi un momento di
hobby.

Un ultimo consiglio potrebbe essere quello di affrontare il social network con lo stesso spirito con cui la gente lo vive. Ad esempio tutti sappiamo che Facebook è un social network molto più “giocoso” rispetto a Twitter …. Pertanto il nostro messaggio o il nostro link devono sempre avere una correlazione all’ambiente in cui stiamo facendo post. È inutile essere troppo professionali o sembrare addirittura automatizzati. Alla fine non saremo simpatici ai “frequentatori della piazzetta”. Però ovviamente bisogna fare attenzione a come impostiamo i nostri contenuti perché siamo un’azienda che produce, ad esempio, PeaceMaker è ovvio che non possiamo affrontare il tutto con tono scherzoso ma dobbiamo bilanciare la nostra professionalità con il social su cui andremo a scrivere

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Fonti : I motori di ricerca aumentano il traffico ma, Posizionamento Google, Posizionamento Google con Google Plus, Posizionamento Google e Social Network, SEO e Social Network influenzano Google e motori di ricerca, social network che fa il motore di ricerca, social network e mori di ricerca, Social network nell’ottimizzazione