Monitorare la presenza sul social Network??

Nei social Network possiamo “conoscere” il nostro pubblico….e creare quindi un “prodotto” che si avvicina alle idee e alle abitudini del cliente. Più elementi conosciamo e più rapidamente possiamo creare “decisioni strategiche” per raggiungere gli obiettivi del nostro business.C

Ci sono alcuni strumenti molto utili per conoscere/analizzare la propria “presenza” on-line, i nostri competitors e i nostri prodotti

Webtrends, TweetDeck and Tweriod sono strumenti gratuiti per monitorare Twitter. L’ultimo, ad esempio, permette di fare un’analisi sugli orari in cui il mio pubblico è “maggiormente” sulla piattaforma. In questo modo posso avere delle ore di riferimento per “postare” i contenuti giusti.

Google Alerts è uno strumento che forisce dei report in base alle KEYwords definite.

HootSuite : consente di controllare più social network da un’unica piattaforma

Mention e TalkWalker sono strumenti che inviano dei report su parole chiave, riferite ai social network

Seguici su:

Google+  Facebook   LinkedIn

Potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere inserito nel modulo di richiesta dati reali e dichiaro pertanto che tali dati corrispondono ai propri reali dati personali. Sono consapevole che è facoltà di WebX perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed abuso.


Acconsento al trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 [Privacy Policy]

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Chiave.

Fonti : social Network, monitoraggio social Network, monitoring social Network