Nei social Network possiamo “conoscere” il nostro pubblico….e creare quindi un “prodotto” che si avvicina alle idee e alle abitudini del cliente. Più elementi conosciamo e più rapidamente possiamo creare “decisioni strategiche” per raggiungere gli obiettivi del nostro business.C
Ci sono alcuni strumenti molto utili per conoscere/analizzare la propria “presenza” on-line, i nostri competitors e i nostri prodotti
Webtrends, TweetDeck and Tweriod sono strumenti gratuiti per monitorare Twitter. L’ultimo, ad esempio, permette di fare un’analisi sugli orari in cui il mio pubblico è “maggiormente” sulla piattaforma. In questo modo posso avere delle ore di riferimento per “postare” i contenuti giusti.
Google Alerts è uno strumento che forisce dei report in base alle KEYwords definite.
HootSuite : consente di controllare più social network da un’unica piattaforma
Mention e TalkWalker sono strumenti che inviano dei report su parole chiave, riferite ai social network
Seguici su:
Nel mondo SEO potrebbero Interessarti anche:
- Cos’è la SEO off-page?
- Recensioni Google Places? Perdeteci “poco” tempo..
- Google – Cos’è una penalizzazione e come riconoscerla
- SEO – Come usare i blog per promuoversi sul TERRITORIO
- Meta tag robots – differenze tag index follow
Vuoi provare qualche nuovo SEO Tools?
- Effettuare il DEBUG di un Sito web con Internet Explorer (F12 Tools)
- Social Media – introdurre i Social Network in un organizzazione
- Monitorare la presenza sul social Network??
- IIS SEO Toolkit in Windows 8.1
- Whatsapp: utilizzare la chat come strumento di marketing
Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo SEO gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni.
Oppure, se preferisci, CONTATTACI attraverso il modulo presente in questa pagina:
Fonti : Social Media, Monitor Social Media, Verificare presenza Social Media, Social Media Manager,