Google ha annunciato una nuova funzionalità che consentirà al browser Chrome di identificare ed etichettare i siti web che si caricano lentamente. In questo modo l’utente saprà se un sito è lento a caricarsi perché la pagina web è pesante o se, semplicemente, sta usando una connessione lenta.
Per esempio, un sito web lento a caricarsi potrebbe mostrare una pagina “Caricamento….” con un avviso, come un’icona di avvertimento e un testo che riporta la frase “solitamente lento a caricare”. Al contrario, per evidenziare meglio i siti che si caricano più velocemente, Google potrebbe mostrare una barra di caricamento di colore diverso, verde nel caso dell’immagine d’esempio mostrata anziché il classico blu.
Seguici su:
Potrebbero Interessarti anche:
- ChatGPT fa un balzo in avanti con nuove funzionalità vocali e di immagini
- Google: i link non sono il fattore più importante per il ranking
- Meta sta espandendo il suo badge di verifica a pagamento agli account aziendali
- Quando la tua azienda non ha bisogno della SEO ?
- Google – aggiornamento Core di agosto 2023 completo
Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni circa la soluzione dell’errore e/o la procedura per come risolvere. A seguito di un vostro contatto verrà elaborato un preventivo per un intervento/correzione.
Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:
Fonti : Google, Sito lento, Velocizzare Sito lento, Sito lento come fare, Siti web Lenti, Come fare sito web lento, lentezza sito web, Ottimizzare sito web, Come Ottimizzare sito web, Ottimizzare sito web per Velocità, Web Design Firenze