Google Analytics … numeri inferiori??

Facendo una comparazione con il LOG fornito (dal server) della società di Hosting….i numeri rilevati da Analytics sembrano davvero molto (troppo) bassi.
Non è possibile che, in un giorno in cui il Log riporta 30 visite…Analytics ne riporti solo 2.

Analytics si basa su un javascript eseguito lato client, per cui da un lato hai la ragionevole certezza che lo “user agent” sia un visitatore reale, dall’altra hai il problema (se così lo vogliamo considerare) di non beccare gli user-agent che non interpretano il javascript. Se, per qualsiasi motivo, Javascript non parte o non viene scaricato da Google, Analytics non ha idea che un utente abbia visitato quella pagina.

Sto pensando, per esempio, ai bot dei motori di ricerca, ai firewall, ai “paranoici” che disattivano javascript, e a quelli ancora più paranoici che blacklistano Analytics.

Seguici su:

FacebookLinkedInLinkedInLinkedIn

Nel mondo SEO potrebbero Interessarti anche:

Vuoi provare qualche nuovo SEO Tools?

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo SEO gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attraverso il modulo presente in questa pagina:

    Fonti : Posizionamento SEO per Aziende, Ottimizzazione per i motori di ricerca, SEO Locale per il Tuo Business, Posizionamento SEO su Google, Ottimizzazione SEO & Posizionamento siti web, Posizionamento siti web sui motori di ricerca, Agenzia SEO Qualificata Posizionamento Sito Web, Posizionamento siti web nei Motori di Ricerca, Servizio SEO Indicizzazione e posizionamento in Google, Analytics valori bassi, Analytics misurazione, Analytics numeri diversi, Analytics numeri inferiori

    Previous Post Previous Post
    Newer Post Newer Post