Facebook e un “caso” di Marketing-Blackout

Voglio raccontarvi una storia di un mio amico. Questa persona aveva fatto di Facebook la sua principale fonte di pubblicità, di contatti con i clienti, di novità sulla propria pagina FB, scambio di mail e messaggi, prenotazioni, ecc.
Un bel giorno si vede apparire il messaggio in allegato :

…e da qui è cominciato il suo calvario.
La verifica via cellulare è stata semplice per lui, ma il problema si è presentato dopo : la verifica del riconoscimento delle foto. Avendo tra gli amici molte aziende, associazioni e anche sconosciuti…..questa persona non è mai riuscita a superare la verifica del sistema fotografico ed il suo account è stato bloccato per ben 4 settimane.
Ha perduto il periodo natalizio di facebook-pubblicità, la possibilità di mostrare foto di fiere, ecc.

Ovviamente ha “recuperato” molti suoi clienti con canali convenzionali (email, telefono, ecc.), altri clienti (sentendolo assente) alla fine lo hanno chiamato, ecc….tuttavia è rimasto vittima di un “marketing-Blackout” derivato dal sito web (social network)  a cui si era affidato.

Soluzione??

Considerate un sito web proprio!! gestite i vostri clienti tramite web e tramite posta elettronica.
Un sito web a PAGAMENTO ha sempre un servizio di assistenza dedicata e i problemi vengono risolti entro un tempo massimo di 24-48 ore senza danni all’immagine!! Inoltre c’è sempre un servizio di assistenza Telefonica!! Un sito web personale è “una proprietà”.

Fonte : Webmaster Firenze, Meglio sito web o Facebook, Sito web Meglio di Facebook, Pubblicità Social network Firenze, gestione Social network Firenze, pubblicità Facebook Firenze, gestire contenuti Facebook Firenze, gestire pagina Facebook Firenze

Previous Post Previous Post
Newer Post Newer Post