Quando la tua azienda non ha bisogno della SEO ?

Anche se la SEO può essere molto efficace, non è una soluzione valida per tutte le aziende.

La SEO potrebbe non essere la risposta immediata alle tue esigenze di marketing digitale.

Ecco alcuni motivi per cui la SEO potrebbe non essere la soluzione migliore per un’azienda:

1. Hai bisogno di risultati rapidi
Hai bisogno di risultati rapidi per la tua attività e di un modo per attirare tonnellate di visitatori sul tuo sito web in pochissimo tempo? Allora la SEO potrebbe non essere la soluzione migliore.
La SEO richiede tempo per funzionare .
I nuovi siti web possono impiegare dai sei ai dodici mesi per posizionarsi su Google. Anche in questo caso, secondo uno studio di WebX, il 95% delle pagine non entra nelle prime 10 posizioni entro un anno . I risultati varieranno a seconda della strategia, ma i dati suggeriscono che è necessario attendere per vedere un impatto. Ecco perché questo percorso non è per tutti. Ad esempio, se stai organizzando un evento o un concerto una tantum, o è la prima volta che lo organizzi, hai un tempo limitato. Non puoi semplicemente aspettare che i motori di ricerca indicizzino il tuo sito web o che le persone inizino a cercare il tuo evento. È necessario renderli consapevoli ed emozionarli.

2. Operi con un budget limitato o risorse limitate
La SEO non è proibitivamente costosa : puoi gestirne gran parte da solo con conoscenze di base e strumenti gratuiti. Strumenti avanzati sono disponibili per meno di $ 100 al mese per far salire di livello il tuo gioco. Il problema è che un buon SEO richiede molto tempo e impegno. Devi ricercare parole chiave, analizzare i concorrenti, creare contenuti, creare collegamenti, monitorare le classifiche e così via. E senza contare gli aspetti tecnici della SEO, come l’ottimizzazione della velocità del sito, la compatibilità con i dispositivi mobili e la sicurezza. Queste attività possono consumare tempo ed energie preziosi, che potresti utilizzare per altri aspetti importanti della tua attività come il servizio clienti e le vendite. Allora cosa fai? Potresti assumere un’agenzia come WebX o professionisti che gestiscano tutto per te. Hanno le competenze e gli strumenti per svolgere correttamente il lavoro.

3. La domanda per il tuo prodotto o servizio è bassa
La SEO consiste nel convincere le persone a trovarti online mentre cercano qualcosa correlato alla tua nicchia. Ci deve essere interesse per il tuo argomento e richiesta di informazioni per giustificare l’implementazione di iniziative SEO come il content marketing. Ad esempio, se gestisci un negozio di animali locale, puoi sfruttare l’elevata domanda di prodotti, informazioni e servizi per animali online. Ha senso cercare di posizionarsi in alto per parole chiave come “come toelettare il tuo cane” poiché possono tradursi in maggiori vendite. Allo stesso modo, il tuo negozio deve affrontare la crescente concorrenza di altre aziende di animali domestici per posizionamenti pubblicitari limitati, che possono rapidamente diventare costosi e insostenibili. La SEO può farti risparmiare denaro nel tempo. Una volta che la tua pagina si posiziona tra i primi risultati, devi solo mantenerla aggiornata per mantenere la classifica, rivelandosi un vantaggio strategico.

4. Non ti preoccupi di superare i tuoi concorrenti
Un altro caso in cui non hai bisogno della SEO è quando il tuo marchio è così noto che tutti lo riconoscono. Pensa, ad esempio, alle barrette di cioccolato di Kinder. Hanno un ottimo sito web ma non si concentrano sulla creazione di blog elaborati o pagine di destinazione mirate a parole chiave specifiche. Non devono farlo perché sono già famosi e non si preoccupano di battere i concorrenti nei risultati di ricerca. Inoltre, non vendono i loro prodotti direttamente ai clienti. Si affidano invece a un sistema di distribuzione delle vendite indirette ben sviluppato. Pertanto, non sono interessati a posizionarsi per la parola chiave “barretta di cioccolato Kinder”. Il posizionamento per questa parola chiave potrebbe addirittura mettere a repentaglio i negozi che vogliono farsi trovare nel loro mercato.

5. Il tuo mercato di riferimento non utilizza i motori di ricerca
A volte, il tuo pubblico di destinazione non utilizza i motori di ricerca per trovarti. Ti conoscono già, si fidano di te e visitano il tuo negozio di persona o digitano l’indirizzo del tuo sito web direttamente nel loro browser. Ad esempio, se gestisci una panetteria locale con una clientela fedele, non devi preoccuparti di posizionarti in alto su Google per parole chiave come “la migliore panetteria vicino a me”. I tuoi clienti sanno dove trovarti e amano i tuoi prodotti. Potrebbero anche consigliarti ai loro amici e familiari attraverso il passaparola. Tuttavia, solo perché ho detto che non devi preoccuparti della SEO non significa che puoi ignorare la tua presenza online.

Valutare i pro e i contro della SEO
Se sei ancora indeciso se la SEO sia adatta alla tua attività, considera le seguenti opportunità che può offrire alla tua attività:l a SEO può aiutarti ad attirare più visitatori organici interessati ai tuoi prodotti o servizi. Puoi anche scegliere come target un pubblico specifico in base alla posizione, ai dati demografici o alle preferenze.
Maggiore credibilità e fiducia: Puoi affermare il tuo marchio come autorità nel tuo settore attraverso il content marketing.
Apparire in cima ai risultati di ricerca ti farà sembrare più autorevole, mostrando la tua esperienza e il tuo valore ai tuoi clienti.
Esperienza utente e conversione migliorate: la SEO ti garantirà di creare un sito web facile da usare e coinvolgente che fornisca informazioni pertinenti e utili ai tuoi visitatori.
Potrai ottimizzare il tuo sito web per i dispositivi mobili e garantire elevata velocità di caricamento e accessibilità.
Ciò migliorerà la soddisfazione e la fedeltà dei tuoi clienti e aumenterà le tue possibilità di convertire i visitatori in acquirenti.

Se ritieni che queste opportunità siano importanti, puoi iniziare a compiere piccoli passi verso lo sviluppo di una strategia di ottimizzazione. La SEO richiede tempo per mostrare risultati, quindi potrebbe valere la pena iniziare a lavorare sulla tua ottimizzazione non appena noti possibilità di crescita.

Non lasciarti sfuggire le ultime novità dal mondo digitale! 🚀
Seguici sul nostro canale Telegram per essere sempre al passo con le tendenze e le notizie del web. 🔥
Informazioni esclusive, curiosità, guide e tanto altro ti aspettano. Unisciti a noi per non perderti nemmeno un aggiornamento! 💻📱
🔵🔹 WEBXFI 🔹🔵
📲 Seguici ora: https://t.me/webxFi

 

Oppure…Seguici su:

FacebookLinkedInLinkedInLinkedIn

Nel mondo Social Media potrebbero Interessarti anche:

Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo SEO gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni.

WebMaster Firenze

Oppure, se preferisci, CONTATTACI attraverso il modulo presente in questa pagina:

    Fonti : Seo Google, Update Google, Novità Seo , Posizionamento Seo , Aggiornamento Seo Google, Seo Aggiornamento Google, Seo Agency Firenze, Google Seo Agenzia Firenze, Web Agency Seo Google Firenze

    Previous Post Previous Post
    Newer Post Newer Post
    Hai bisogno di Aiuto?
    Invia via WhatsApp