Scopri il potenziale inutilizzato di Google Ads con questi strumenti meno conosciuti, dal remarketing dinamico agli aggiustamenti della stagionalità. 1. Remarketing dinamico del prodotto La prima e più sottoutilizzata funzionalità di Google Ads è il controllo di un’area poco conosciuta chiamata “parametri dinamici”. La premessa è che il marketing dinamico del prodotto è reso possibile […]
Google rilascia un ampio aggiornamento di base di agosto 2023 Questo è il secondo aggiornamento core di Google del 2023. Si prevede che il completamento dell’implementazione richiederà fino a due settimane. L’aggiornamento principale di Google di agosto 2023 è ora in fase di implementazione e il completamento potrebbe richiedere fino a due settimane. Questo è […]
La ricerca sta implementando nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa per aiutarti a imparare meglio e dare un senso alle informazioni sul Web. Google annuncia le nuove funzionalità della SGE “Search Generative Experience”, in sintesi sarà possibile ottenere degli articoli completi con ulteriori approfondimenti sempre senza abbandonare la pagina del motore di ricerca. Fonte ufficiale […]
A partire dal 10 luglio 2023 per tutte le inserzioni su Facebook o Instagram – nuove, duplicate o modificate – che targetizzano l’UE sarà obbligatorio specificare la persona o l’organizzazione che beneficia dell’inserzione (il “beneficiario“) e chi la sta finanziando (il “pagante“), qualora siano diversi. L’EU Digital Services Act (DSA) richiede a Meta di fornire informazioni sul beneficiario e sul “pagante” degli annunci […]
I Core Web Vitals sono un insieme di metriche chiave identificate da Google per valutare l’esperienza utente sul web. Queste metriche misurano diversi aspetti delle prestazioni del sito web, tra cui la velocità di caricamento, la capacità di interazione e la stabilità visiva. Gli IMP, o metriche di miglioramento, indicano come un sito web o […]
In WebX stiamo cercando di non “nascondere” la volatilità del ranking di ricerca di Google e di “non riferire” di un altro aggiornamento del ranking di ricerca , ma oggi …. le cose si sono surriscaldate di nuovo. E non fraintendeteci : i risultati di ricerca di Google sono stati molto accesi per oltre un […]
Perché mancano alcune recensioni su Google? Sempre più spesso mi sento chiedere “Perché le mie recensioni non vengono pubblicate su Google?“ Questa domanda me la fanno “recensori normali” ma anche i “fubetti” che nel 2022 pensano ancora di poter fare delle recensioni “fittizie” per incrementare il prestigio della propria attività commerciale. Vi sarete accorti che […]
Quando si riceve questo errore su Youtube “La riproduzione su altri siti web è stata disattivata dal proprietario del video.” è necessario controllare un pò di cose nel proprio canale. Se state utilizzando le dirette (effettuate in precedenza) come archivio vi dico subito che ogni volta il video dovrà essere abilitato MANUALMENTE. Ad oggi (2018) […]
Il tag Picture non è un “sostituto” del tag Image, ma un “contenitore” che avverte il browser che lì è presente un’immagine. Una volta individuato il posto dove l’immagine deve essere posizionata, il browser Web può consultare le varie mediaquery contenute nel tags Picture dove la proprietà source identificherà l’immagine da ricercare a seconda delle dimensioni dello schermo […]
Avete mai provato l’estensione MOZBAR ?? Si tratta di una toolbar realizzata da Mozilla e disponibile al download sia su Firefox sia su Chrome. Una volta installata, l’utente accede a una serie di strumenti SEO mentre naviga la Rete. Grazie a MozBar è possibile creare ricerche personalizzate sulla base dei motori di ricerca (Google, Bing […]
La Ricerca Google ha iniziato a implementare il primo aggiornamento di base generale dell’anno, l’aggiornamento di base di maggio 2022. È iniziato il 25 maggio 2022 verso le 11:30 ET e ora verrà lanciato per le prossime due settimane. Finora, stiamo vedendo molti segnali che questo aggiornamento principale di maggio 2022 è iniziato alla grande. […]
Nell’ultimo anno, Google ha aggiornato il modo in cui la Ricerca classifica le recensioni dei prodotti per dare la priorità ai contenuti approfonditi e autentici in base a feedback e processi interni di test e valutazione. Oggi Google lancia un altro aggiornamento che si basa su questo lavoro per migliorare la capacità di identificare recensioni […]
Tour Virtuale Negozio 3D | Virtual Tour Firenze | Foto a 360° a Firenze Meno persone in giro?meno persone in negozio? Come massimizzare allora un allestimento? Come ridare al cliente il senso di appartenenza che si sviluppa di solito con una visita in negozio? REALIZZA IL TUO TOUR VIRTUALE CON LA TECNOLOGIA 360° Metti in […]